11.01.2007

Sanpei&Ippei VS TrioVeneto 0-1 (ma siamo sicuri? :)


Bella lì uomini di mare e non (Uomini di mare è una crew italiana che fa Hip hop! vedi anche Teste Mobili:)!!!!..oggi però vi conviene esserlo un po', lupacchiotti di mare, perchè il tema lo esige!!!...

Eccovi qui le fotacchie di quella che è stata un epica sfida Italia-Giappone nella antica e nobile arte ittica!!!!



VS VS VS VS VS VS
VS VS VS VS VSVS






Da non credere! E vorrei precisare che, oltre all'esperienza di pescare nel paese di Sanpei e Ippei Nihira, che già di suo ci accredita 100 punti in più e ci candida di diritto al Best Blog Award 2008, la canna da pesca ce la siamo portate NOI da casa!! Ahò fioi, ma vi rendete conto?in viaggio dall'altra parte del mondo con le canne da pesca, intenzionati fin dall'inizio di lanciare le nostre meschine lenze nel mare del JP!!!!

Per essere onesti e onorane il gesto, max ne ha portate ben due, perchè io, pescatore d'alto livello che sprezza la volgare attività ittica per darsi solo all'altura(..............) di canne da pesca ne avevo una sola, telescopica, che in realtà è il bastone allungabile di Goku, non nel senso che si allungava a comando ma che aveva la staffa di base lunga di per se una decina di metri...senza contare le altre sei..mannaggia insomma in valigia, nonostante questa fosse alta quattro metri per tre, non c'entrava...grazie mille Max!!..il Marchetto aveva invece la sua bella cannetta, con tanto di attrezzatura che avevamo pattuito portasse lui perchè unico ad essere già equipaggiato di tutto, senza io e max dovessimo andare a far spese inutili per ami e roba varia che poi non avremo usato tornati in patria..
Non saranno state di fattura giapponese:) (le canne giappe sono di fattura magistrale!!..e costosette..anche se, si sa, il mercato interno giapponese è così variegato nella gamma dei prezzi che se ci si accontenta un po' e non si pretende il massimo si concludono sempre affaroni per cifre esigue..e la qualità non pecca di deludere:) ma una delle canne di Max era nientepopodimeno che un esemplare della specie ormai in via di estinzione "canna del nonno" (la nomencaltura è coniata dall'analogo "coppa del nonno", le tazzine che i nonni tramandano ai figli in linea diretta -quindi non alla prole illegittima- che a loro volta trasmettono il cimelio familiare alla discendenza) cioè di quelle possedute da avi e bisarcavoli, fin dai remoti tempi primordiali (la lenza è infatti quella che i nostri scimmmieschi antenati usavano per la pesca a strascico (nel senso però che erano loro ad essere tracinati radenti il fondale da mastodontici plesiosauri)!!!












Già durante la nostra epica preparazione per il viaggio, dunque, avevamo inquietato il Giappo con la nostra bieca intenzione di fradoargli un po' di pesciolame!...

E noi ci siamo andati a pescatre! Pochino, ma ci siamo andati!...siamo andati come già detto, solo due o tre volte (max non ricordo se tipo la volta degli scogli era la stessa di quella del pontile..) con risultati direi abominevoli...........

La prima è stata quella mattina in qui, per inciso dovevamo alzarci alle 6:30 ed essere in spiaggia a pescare già prima delle 7...cosa che ovviamente è andata a monte, essendoci presentati sul pontile per le 7:30 inoltrate:)..la stessa mattina della mia rissa con la mantide e della meravigliosa apparizione del Fuji!!!!!...mamma mia che giorni abbiamo vissuto!!..

Li ci attendevano i nostri sfidanti, i temibilissimi Sanpei&Ippei Nihira, della nazionale ittica giapponese, la cui fama era giunta pure nel Bel Paese dopo essersi aggiuducati trofei su trofei nelle più iportanti conpetizioni estremo orientali!!










Notare prima di tutto il look!!!!..Immancabile cappello di paglia!!! guardate!..solo Sanpei ( t-shirt rossa) ha gli zoori( le ciabattine infradito) mentre il nonno Ippei ha adottato un look più casual, che non disdegna l'ostentazione pilifera!...:)











...Sarà stato forse per il nostro ritardo al giorno della sfida, che ci siamo permesi di fare perchè sicuri di avere la vittoria nelle nostre mani (........), ma appena giunti sul pontile di Hayama Beach, i due campioni giapponesi hanno voluto subito frazionare il granitico suolo del pontile in aree di esercizio ittico, secondo loro, per scongiurare incidenti tecnici tipo groviglio di lenze o simili, tutto con un piglio pacato e meticoloso e con calore forzato.

...Ma noi, volponi come siamo, capimmo subito dall'iniqua distribuzione dello specchio marino assegnatoci e dalla locazione tutt'altro che favorevole sul pontile, che i due felloni, forti del fatto di giocare in casa, ci stavano rifilando il versante meno peschereccio della costa!!!!..
Nonostante i nostri clamorosi fiaschi, in occasione della sfida, abbiamo fatto breccia nel cuore dei due campioni, con la nostra non comune professionalità, e i bollenti spiriti si sono affievoliti a poco a poco, anche perchè si era instaurata quella tipica atmosfera panteistica della pesca nelle giornate in cui non si chiappa una cazz, e stai lì a grattarti e a contemplare l'azzurro del cielo che si tuffa nel blu torvo del mare... finchè il buon Marco non ci caccia li la giocata fatata e ci pesca su un pescetto da scatola di sardine..ma no anzi a guardarlo bene non era poi così stitico...si dimenava con forza ed era abbastanza tozzo, lungo quanto la mano di un uomo adulto...beh, insomma anche i duei campioni che erano a becco asciutto quanto noi da un bel po' (anche se in realtà il nonno Ippei aveva chiappato un bell'esemplare poco dopo il nostro arrivo) scattano in pedi e corrno in contro a Marco che intando cercava di estrarre l'amo dalla mascella del disgraziato pesciazzo!....vedendolo in difficoltà, il buon Ippei,con sfoggio di fratellanza sportiva lo ha aiutato a sfilare l'amo...due secondi tipo....poi Marco lo ringrazia e gli fa "ma che pesce è ?, scusi" e lui " fugu, fugu!", che non è il presente indicativo del verbo "fuggire" malamente pronunciato da un qualche appartenente a una comunità tribale del Congo, bensì il nome (con un taglio però non scientifico, come tutti i nomi comuni di animali) del pesce palla!!

.."ma va!!!" voi dite, e invece è proprio così, e se ve lo dico consapevole di passare per allocco credulone, sono d'altro canto fiducioso che di specie di pesce palla ne esistano a bizzeffe, e che il nostro, nonostante non esagerato nella caratteristica forma, privo della pelle urticante(meno male) che lo rende pericoloso al tatto per l'uomo, potesse essere proprio un indigesto pesce palla, incappato proprio nella lenza di un italiano dalla chioma ossigenata su una superficie di 372 839 chilometri quadrati


...insomma abbiamo stravinto pescanto un pesce palla!!

mitici!..


Per quanto riguarda le altre sezioni di pesca, essendo esse alquanto monotone e comunque abbastanza avare di interessanti novità, vorrei citarle appena in un altra sede e relegarle un po' a sfondo di nuovi ritratti di esperienze vissute in luoghi di cui intendo parlarvi prossimamente..spostando finalmente l'asse dell'analisi a questa natura del Giappone..non con tutta 'sta fretta comunque:)...pazientate un po' quindi!..

...よいお釣りを...



***mex per Giullo: vai sul post "L'albicante cacume Fuji" che ti avevo lasciato la risposta al commento!! E' importante!!(> o <)すみません!
***MESSAGGIO PER TUTTI GLI UTENTI FUMAIOLI: i doppi sensi non sono andato naturalmente a cercarli..ma rileggendo sto post ci si fanno davvero due risate:)....

Nessun commento: